La skin care viso, cosa importantissima per me. Come mi prendo cura della pelle del viso? Con la stratificazione di più prodotti.
Tra i segreti delle donne Orientali ci sono una cura quasi maniacale dell'epidermide.
In Asia le donne danno la priorità alla cura della pelle del viso piuttosto che al make up e il regime di cura della pelle tipico asiatico comprende sovrapposizione di più prodotti su di essa.
La regola generale è quella di applicare i prodotti in ordine di spessori, costruzione di sieri acquosi e creme idratanti.
Quindi la Stratificazione di Prodotti per la cura della pelle è molto popolare in Asia. Un sondaggio ha mostrato come le donne in Asia utilizzino quotidianamente una media di 9 prodotti per la skin care viso !
La cura della pelle è presa molto sul serio in Oriente. Io non uso 9 prodotti, ne uso di meno, ma utilizzo la tecnica della stratificazione di prodotti. Questo è il mio metodo preferito e lo preferisco prettamente per la notte. Utilizzo prodotti dalla consistenza leggera in modo che siano più facilmente stratificabili, senza appesantire troppo la pelle.
Questi sono i miei prodotti preferiti per ottenere la massima idratazione e la cura del mio viso e sono anche quelli che potete vedere nel video della Mia Pamper Routine.
Per prima cosa faccio: una maschera super idratante al Miele di Manuka (ve ne ho gia parlato in un precedente post qui sul Blog) e per il contorno occhi applico una maschera specifica per borse e occhiaie della Clarins la Masque Contour des Yeux -Anti-fatigue- effetto levigante immediato (anche di questa maschera vi ho gia parlato in un post sul Blog).
Dopo aver lasciato in posa 10/15 minuti tolgo tutto con l'aiuto del mio pannetto bagnato in microfibra.
Passo quindi alla skin care con la stratificazione di prodotti:
1) Siero Polyphenol [C] Caudalìe
E' un concentrato antiossidante e anti-rughe "Polifenoli + Vitamina C" blocca i radicali liberi e corregge visibilmente le rughe. Difende la pelle dalle aggressioni quotidiane (inquinamento, stress...). Arricchito di acido ialuronico e squalano d'oliva, ha un effetto idratante e calmante. E' un siero molto leggero, liquido quasi lattiginoso, si assorbe subito e lascia la pelle idratata.
2) SIERO Perfectionist [CP +R] Estee Lauder
Questo è il miglior siero che abbia mai provato.
La tecnologia CPR-75, raddoppia la naturale capacità della pelle di produrre collagene.
Dopo averlo applicato noto subito una pelle molto liscia , zero poli dilatati, massima idratazione e un comfort straordinario.
Attenua all'istante le linee di espressione e le rughe sono rimpolpate e levigate.
3) crema viso Resilience Lift Estee Lauder
Un' ottima crema idratante, aiuta la pelle a migliorare la propria produzione naturale di acido ialuronico, offre un aiuto attivo alla pelle per il miglioramento della sua struttura e, di conseguenza, per una riduzione visibile e notevole di linee e rughe.
E' la mia crema viso preferita, perchè anche questa mi dona comfort assoluto e non mi unge la pelle.
4) Crema Contorno Occhi Rivitalizzante e Rassodante Herborist
Davvero un ottimo contorno occhi con ingredienti attivi delle migliori piante della farmacia cinese, dalla texture particolarmente morbida e ricca.
Attenua i segni di stanchezza, di borse e occhiaie, combatte il rilassamento, lasciando la pelle morbida e idratata.
5) 100% puro Burro di Karitè per le labbra
E' un burro molto versatile: si può usare anche sui capelli, ha proprietà emollienti, nutritive, idratanti e può essere utilizzato anche come antirughe. Io lo uso sulle labbra, me le lascia idratate per ore, è un burro molto ricco.
Per l'idratazione di mani e piedi:
Dopo aver passato il Velvet Soft di SCHOLL per ammorbidire e togliere le fastidiose pellicine sui piedi, applico la crema idratante per piedi screpolati dell'Erbolario
e anche di questa combo vi ho gia parlato in un precedente post sul Blog.
Sulle mani applico una crema mani che mi sta piacendo moltissimo
la Crema Mani e Unghie della Nuxe
contiene miele, olii pregiati e vitamina B. Con il 90% di ingredienti di origine naturale, ha una buonissima profumazione, si assorbe all'istante e trovo che davvero mi rinforza le unghie e non me le fa spezzare! E' stra consigliata.
Per la vasca da bagno invece ho utilizzato 2 Spumanti Lush:
DOROTHY e SCHIUMA PARTY
DOROTHY profuma di fico, zagara, ylang ylang e gardenia.
Favoloso, la cosa sorprendente è che mi hanno lasciato la pelle
super idratata.
Accidenti è venuto un articolo abbastanza lungo scusatemi, ma ci tengo molto alla skin care come sapete e volevo spiegarvi nel dettaglio tutti i miei prodotti preferiti :-)
Spero che questo post vi sia stato utile, mi raccomando non scordate di vedere il video con l'applicazione dei vari prodotti che vi ho appena citato.
Ciao bellezze al prossimo post