I Miei Amici Fidati dell'Estate

Ciao belle ragazze: siamo in piena estate molte di voi saranno sicuramente in vacanza quindi quale migliore occasione per parlarvi delle mie creme solari preferite e di come le uso .

Esporsi ai raggi solari ha sicuramente i suoi benefici: migliora l'umore, infatti l'esposizione al sole spinge l’organismo ad aumentare la produzione di serotonina, l’ormone del benessere


Stimola la produzione di vitamina D essenziale per lo sviluppo e la crescita delle ossa 


Allevia alcuni problemi della pelle perchè blocca sul nascere alcune patologie dermatologiche grazie alla sua influenza sulla regolazione sebacea.
Infine l'abbronzatura ci fa sentire più belli , regalando al viso un colorito sano che fa subito dimenticare il grigiore dell’inverno.
Però i raggi solari ora come ora sono molto dannosi e possono causare danni alla nostra pelle, quindi bisogna cercare di acquisire solo i benefici e tutelarsi dai danni, come possiamo fare ? PROTEGGENDOCI nel migliore dei modi.

Ora vi spiego come mi comporto io:
Io ho una pelle molto chiara con lentiggini; negli anni mi è capitato di scottarmi e di avere eritemi solari.
Mi proteggo quindi con protezioni solari molto alte, ma se si vuole evitare di far invecchiare precocemente la pelle anche le ragazze con una carnagione medio/scura dovrebbero proteggersi dai danni dei raggi del sole.

PER IL VISO:
Anche se non mi metto a prendere il sole ma devo semplicemente uscire, prima del trucco applico il solare viso della Bioderma (la stessa marca dell'acqua micellare) SPF 30 a partire da Aprile/Maggio 


questo solare è ideale come base trucco: è liquido, si stende facilmente e si assorbe subito senza lasciare quella pesantezza sulla pelle che molti solari danno.
Se mi metto a prendere il sole invece, sul viso e sulle zone più delicate come il décolletté metto la protezione solare dell' IDI SPF 50 viso 
Se dovessi consigliarvi un unico marchio per i solari vi consiglierei quelli IDI; è una società farmaceutica che in primis è famosa per i suoi medici dermatologi e i solari sono accuratamente studiati per proteggere le pelli sensibili e la pelle dei bambini, hanno un'elevata fotoprotezione dai raggi UVA ed UVB, permettendo la riduzione della quantità dei filtri solari fisici e chimici. Hanno proprietà antiossidanti e proteggono il sistema immunitario cutaneo. Svolgono una spiccata azione lenitiva.

Non dimentichiamoci delle labbra: anche queste vanno protette.
Per le labbra uso uno stick alta protezione della Roche Posay 


che vado ad applicare anche sui nei e sul tatuaggio

PER IL CORPO:

Per il resto del corpo dove difficilmente rischio di scottarmi metto la protezione solare Avène,  latte solare SPF 30 


Vi starete sicuramente chiedendo come mai uso tanti solari diversi: beh, per una questione di praticità, se cerco un' elevata protezione e voglio essere sicura di non scottarmi mi affido al marchio IDI mentre per le zone meno sensibili preferisco un solare facile da stendere che si assorba rapidamente e che abbia una texture setosa come quella Avène.
Quello che è certo è che come avrete notato non uso MAI solari da supermercato o da profumeria, ma solo solari da Farmacia. 
E' molto importante che siano di farmacia, negli anni ho provato tantissimi solari da supermercato e da profumeria, magari anche costosi ma ho notato che non proteggono abbastanza e in questo modo causano anche danni di invecchiamento cutaneo.
Quindi state attente in questo!

Non dimentichiamoci poi del doposole; anche se non ci siamo scottate, la nostra pelle è stata stimolata dai raggi solari quindi va reidratata e decongestionata con sostanze lenitive.
Un doposole che vi stra-consiglio è il DOPOSOLE RINFRESCANTE dell'Erbolario 


con estratti di menta acquatica e cetriolo. La confezione  da 200 ml è abbastanza grande così si possono fare varie applicazioni nella stessa giornata. Trovo che mi reidrati bene dopo l'esposizione solare ed è molto lenitivo e, anche se mi sono scottata un po', mi aiuta tanto calmando le zone irritate, donandomi subito una sensazione di benessere, quindi è super consigliato.
Mi è capitato anche di provare il Gel Doposole all'Aloe 
dell' Equilibra  ma lo boccio vivamente, perchè è come "acqua fresca" non ha nessuna funzione, né di idratazione né lenitiva

Non dimenticatevi poi di proteggere anche gli occhi, con occhiali con lenti adatte, e il cuoio capelluto con un cappellino o un foulard, se state molto tempo sotto il sole per non rischiare colpi di calore.

Ok mi sembra di avervi detto tutto. Spero che tutto questo trattato vi sia stato utile per essere bene informate. Mi raccomando esponetevi sicure perchè l'abbronzatura ci da un aspetto più bello e sano  ma non deve causare danni alla pelle.

Ciao alla prossima review 







Make Up Tutorial Serata Romantica con JewelCandle

Ciao ragazze nuovo video online. Con l'occasione di aver ricevuto le candele gioiello dalla ditta JewelCandle ho voluto provare a riprodurre un trucco per una serata romantica, un make up davvero molto semplice usando solamente 2 colori di ombretti rigorosamente matte

Make Up Tutorial Serata Romantica con JewelCandle MUAddicted


PRODOTTI USATI per il make up:

*correttore liquido beige l'Oreal per neutralizzare la palpebra
*matita bianca occhi NeveCosmetics per far risaltare di più i colori matte che andrò poi ad applicare
*ombretto rosa chiaro sulla palpebra mobile dalla Palette 88 colori matte Zoeva 


*ombretto color grigio matte nella piega dell'occhio e all'angolo dell'occhio palettina Clio for Pupa oscar
* ombretto color burro matte all'angolo dell'occhio e sotto al sopracciglio sempre dalla palette 88 colori Zoeva
*matita occhi color burro NeveCosmetics nella rima interna dell'occhio
*mascara Givenchy Black scovolino a pallina
*blush rosa/pesca matte Origami NeveCosmetics collezione japan
*rossetto fucsia scuro matte Shiseido n. 347 perfect rouge
*gloss UrbanDecay Lip junkie Naked

Per la pettinatura ho fatto una coda morbida laterale e sopra l'elastico ho applicato una molletta con una rosa che ho preso nel negozio CASA

Sono rimasta davvero sorpresa e super contenta quando la JewelCandle mi ha contattato e mi ha chiesto di collaborare; mi ha dato la possibilità di scegliere delle candele tra quelle in vendita sul loro sito http://jewelcandle.it/ da poterle provare 



Io poi adoro le candele profumate e queste di questo brand sono fantastiche. Sono grandi, hanno un profumo buonissimo e delicato, per nulla fastidioso e una volta accese e poi spente, continuano a profumare in tutta la zona intorno alla candela.
In più mi sento sicura nell'accenderle in casa perchè sono fatte con una cera naturale (olio di palma)
Trovo siano anche un bel regalo da fare ad un'amica o alla mamma perchè contengono un gioiello sorpresa all'interno della cera.


Ciao alla prossima review  



NAVORA cosmetici naturali alla deliziosa fragranza di mela verde

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi dei 

prodotti
La Navora è un' azienda che produce cosmetici eco-bio che ho avuto modo di provare e testare . Avevo sentito parlare molto bene di questi cosmetici così ho chiesto all'azienda di poter provare qualcosa di quello che producono e devo dire che sono rimasta molto molto soddisfatta.
Questo è  un brand tedesco che produce cosmetici biologici, prodotti nel rispetto dell'ambiente e dell'epidermide. Attenti ad ogni fase della loro produzione: dalla scelta degli ingredienti, privi di siliconi e petrolati e non testati sugli animali, all ’imballaggio, non inquinante, fino ad arrivare alla certificazione da parte di Natrue. La Natrue è un istituto di certificazione indipendente che richiede e promuove esclusivamente cosmetici dalla formulazione integralmente naturale, con ingredienti di prima qualità controllati all’origine.

La gamma di prodotti che offre Navora sono tutti per la cura della pelle : dal profumo fresco e fruttato della mela verde e ricchi di principi attivi per la bellezza e la cura della pelle, come l’acido ialuronico, l’aloe vera, l’estratto di vitis vinifera.
La cosa che mi ha maggiormente colpito oltre al prodotto in sé è il packaging: infatti la Navora Cosmetici Naturali ha selezionato flaconi e imballaggi speciali, neutri e dalla composizione sicura. Molte aziende non sono attente in questo e quindi molto spesso ci si ritrova con dei prodotti di ottima composizione ma dai flaconi e i contenitori NON SICURI che contengono sostanze che verranno rilasciate e assorbite dal cosmetico contenuto all’interno, e rilasciate successivamente sulla pelle.

Cosa non trascurabile il packaging è molto elegante ma essenziale, e pratico anche da portare in viaggio.


Ma parliamo nello specifico di due cosmetici che ho avuto modo di provare e che mi sono  piaciuti particolarmente

NAVORA cosmetici naturali beauty review MUAddicted
                                            gamma di prodotti Navora

In primis mi sono innamorata della crema viso, la uso soprattutto come base trucco

E' una crema leggera e assolutamente non unge la pelle, si assorbe rapidamente e fissa molto bene il trucco lasciando la pelle del viso idratata e protetta tutto il giorno. Dopo diverse ore si percepisce ancora che la pelle è ben idratata ma non rimane assolutamente pesante sul viso e questa è la componente fondamentale che ricerco di più in una crema idratante da giorno, che mi lasci idratazione ma che non rimanga pesante sul viso altrimenti non riuscirei a sopportarla tutto il giorno. E questo prodotto svolge molto bene questa funzione. In più ha un gradevolissimo profumo di mela verde che si avverte giusto durante l'applicazione ma che poi svanisce per non risultare una fragranza fastidiosa.
Come primo ingrediente troviamo l'aloe vera, ingrediente dalle molteplici proprietà benefiche. C'è anche l'olio di cartamo,un olio che per la sua particolare composizione fa si che sul viso non si crei un effetto lucido e untuoso. In grande quantità c'è anche l'acido ialuronico noto per le sue proprità anti-rughe e anti-radicali liberi.
Insomma a quanto pare un mix di ingredienti ben bilanciato che fanno della crema viso Navora un must have per chi vuole una crema delicata ma efficace.
La crema contiene 50 ml c'è davvero molto prodotto, la sua consistenza è densa ma la stesura è molto semplice.


INCI
aloe barbadensis leaf juice, aqua, carthamus tinctorius seed oil, hydrogenated vegetable glycerides, butyrospermum parkii butter, tocopheryl acetate, panthenol, glycerin, plant extract, oenothera biennis oil, sodium steaoryl glutamate, malus domestica fruit extrace, vitis vinifera vine extract, sodium hyaluronate, allantoin, linoleic acid, linolenic acid, citric acid, xanthan gum, sodium benzoate, benzyl alcohol, parfum.

Un altro prodotto che mi è piaciuto molto di questo brand è la Body Lotion 

La lozione è fluida e leggerissima anche questa si assorbe rapidamente lasciando la pelle molto ben idratata, morbida,  e profumata in modo delicato e leggero.
La crema rilascia un film protettivo sulla pelle e si percepisce idratazione anche il giorno dopo l'applicazione senza risultare per nulla grassa o appiccicosa cosa che fanno molte creme idratanti che durante i mesi estivi diventano insopportabili.
Ha degli ottimi principi attivi come : l'aloe vera, l'olio di Enotera e olio di girasole, olii che proteggono la pelle dall'invecchiamento e dagli agenti ambientali.
Poi Carotene antisettico naturale e complesso vitaminico A , C, D,E di origine naturale che favoriscono e stimolano le proprietà rigeneranti della pelle.
Il flacone è molto pratico, in plastica atossica riciclabile con tappo a scatto (che si può anche svitare e avvitare). Contiene 100 ml di prodotto, che potrebbero sembrare pochi ma così non è perchè essendo molto fluida ne basta davvero pochissima.

INCI
aloe barbadensis leaf juice, aqua, heliantus annuus seed oil, hydrogenated vegetable glycerides, coco glucoside, glyceryl oleate, oenothera biennis oil, glycerin, urea, malus domestica fruit extract, tocopherol, sodium stearyl glutamate, linoleic acid, linolenic acid, allantoin, xanthan gum, sodium hydroxide, sodium benzoate, parfum.


Ho trovato molto buona anche la crema mani; ha un pratico dispenser  utile per dosare la fuoriuscita della crema senza sprechi


la posso applicare anche durante il giorno perchè si assorbe subito e non mi lascia le mani unte, avendo così la massima idratazione e protezione soprattutto quando sono in giro e poi ha questo profumo di mela verde che è gradevolissimo. Principi attivi contenuti: aloe e olio d'oliva

La gamma di prodotti Navora offre anche uno shampoo alla mela verde da 200 ml  


è uno shampoo delicato senza sostanze nocive e dagli ingredienti dagli standard elevati. Al contrario di altri shampoo ecobio che ho avuto moto di provare questo lascia i capelli idratati e facili da districare . Ha un'azione sebo normalizzante del cuoio capelluto, avrete capelli puliti e luminosi a lungo.


I prezzi sono sicuramente a basso costo per dei prodotti di così alta qualità.
Se vi siete incuriosite vi lascio il link al sito della Navora dove potete sicuramente trovare maggiori informazioni
il servizio clienti è molto gentile e disponibile e ho comunicato con loro in italiano pur essendo un'azienda tedesca, la spedizione è stata velocissima, nel giro di 3 o 4 giorni mi sono arrivati i prodotti

Lasciatemi pure un commento se avete bisogno vi aiuterò sicuramente


Ciao alla prossima review 

Facebook

Se vi va passate sulla Pagina FacebooK: MAKE UP ADDICTED