Pelle da STAR con la maschera viso al MIELE DI MANUKA

Le straordinarie proprietà del miele di Manuka stanno facendo il giro del mondo e sappiamo quanto le persone che di solito vediamo sulle pagine dei giornali debbano e vogliano apparire sempre in perfetta forma. Io per esempio ne ho sentito parlare in un video di Michelle Phan.
Il miele di Manuka è probabilmente l'unico alimento di cui sia stata data,senza ombra di dubbio dal punto di vista scientifico, l'efficacia antibatterica.


Questo è un particolare tipo di miele, che viene prodotto solo in Nuova Zelanda dal nettare dei fiori di Manuka. Grazie ad un componente chiamato metilgliossale ha caratteristiche particolari che lo distingue da altri mieli. E' considerato benefico per le vie respiratorie, soprattutto in caso di congestione nasale. E' anche un vero e proprio antibiotico naturale e ha potere disinfettante, inoltre sarebbe in grado di provocare la morte naturale delle cellule tumorali e la sua assunzione migliora l'efficacia degli antibiotici nei confronti dei batteri.
Può anche essere usato per l’estetica.



Pe uso topico infatti è un eccellente trattamento rigenerante per la pelle, fornisce un rilascio controllato di perossido d’idrogeno, un antisettico naturale ideale anche per la lotta contro l’acne. 
Il miele penetra nella pelle ed elimina i batteri guarendo l’infezione e dal momento che il miele di Manuka ha un fattore idratante, non lascia cicatrici mantenendo la pelle bella e morbida.

Uno degli usi principali di miele di Manuka per l’acne è di usarlo come una maschera facciale. La maschera al miele è molto efficace per rimuovere le impurità dovute all’acne ed è ASSOLUTAMENTE NATURALE



Ma vediamo come fare la maschera viso:

Prima cosa LEGARSI BENE I CAPELLI mettendo una fascia.
Lavare il viso con acqua calda per aprire i pori. Quindi applicare uno strato sottile di miele sul viso aiutandosi con una spatolina in legno o con un cotton fioc e attendere per 15 minuti. Dopo questo tempo, lavare il miele con acqua aiutandosi con il pannetto in microfibra. 
Questa maschera con miele di Manuka dona luminosità alla pelle, pulisce e ammorbidisce la pelle del viso in modo davvero straordinario . A poco a poco questa maschera aiuta a purificare i pori e a livellare la pelle.
Si può fare questo tipo di maschera anche se non si hanno problemi di acne ma solamente per dare idratazione e luminosità al viso,
oppure si può aggiungere al miele anche dello zucchero di canna per ottenere uno scrub idratante.


Consiglio di usare un miele di Manuka con concentrazione di metilgliossale
MGO250+ o MGO400+. I risultati saranno migliori.

Inoltre bisogna assicurarsi che il vasetto di miele riporti un sigillo di garanzia o un talloncino che attesti che il miele provenga realmente dalla Nuova Zelanda .
Possiamo trovare questo miele speciale in erboristeria, nei negozi BIO o direttamente online per esempio su questo sito qui  http://www.saluteinerba.com/shop/miele-di-manuka-mgo/linea-miele-di-manuka-mgo.html ma anche su altri siti.

Essendo un miele particolare dalle elevate proprietà benefiche è piuttosto caro rispetto ai mieli classici. Quello che ho preso io (vedi la prima foto in alto)  l'ho pagato 20 €; più la concentrazione di metilgliossale è alta e più sarà caro.
Quindi diffidate dal miele di Manuka a basso costo.

Spero di esservi stata utile. Ciao alla prossima review 

Facebook

Se vi va passate sulla Pagina FacebooK: MAKE UP ADDICTED