L'estate è una stagione in cui bisogna prendersi ancor di più cura dei capelli perchè "l'effetto stoppa" è davvero dietro l'angolo. Il grande caldo estivo, l'umidità, il vento secco, il sole e la salsedine del mare possono disidratare i nostri capelli e inaridirli moltissimo, ma con i prodotti giusti e con le giuste accortezze possiamo sicuramente proteggerli e salvaguardarli.
Vi descrivo cosa faccio io in estate
ACCORGIMENTI :
Per prima cosa quando so che mi esporrò ai raggi diretti del sole (non solo in spiaggia ma anche per una lunga passeggiata in città) per proteggere la cute, e non solo i capelli stessi, indosso un cappellino o una grande fascia che mi copra la testa
tengo raccolte le lunghezze, facendo uno chignon o con un mollettone, ne esistono anche di fashion ed eleganti
in questo modo saranno protetti e si sporcheranno anche meno con lo smog , salsedine se andate al mare, e suderete anche meno
PRODOTTI CHE UTILIZZO :
Per cercare di farli inaridire il meno possibile e di tenerli sempre nutriti sicuramente uso:
1) uno shampoo senza SODIO, cioè senza SLES/SLS, parabeni, siliconi, coloranti chimici o olii derivati dal petrolio. Potete trovare questo tipo di shampoo anche al supermercato, io ho questo della Schultz alla camomilla, oppure shampi professionali nei negozi di forniture per parrucchieri.
2) Una maschera molto nutriente che non ingrassa i capelli, ma li rende lisci corposi e pettinabili .
Io uso la Maschera FILLER a base di prezioso Olio Inca (si tiene in posa 15 min. e poi si risciacqua) ,
Questo Olio Inca è il primo al mondo per le sue eccezionali proprietà ristrutturanti e anti-invecchiamento . Lo uso da diverso tempo e mi ci trovo benissimo, mi nutre tantissimo i capelli , l'ho acquistato in un negozio di forniture per parrucchieri quindi è un prodotto professionale.
Uso poi un pettine in legno per districarli , è molto delicato, non stressa i capelli nell'atto del pettinarli e non spezza le punte fragili
Infine il prodotto più importante se si va in spiaggia che NON può assolutamente mancare è :
3) L'olio spray protettivo per capelli io ho questo dell'Equilibra ( ma ce ne sono di tante altre marche) questo dell'Equilibra ha il filtro solare, ed è a base di Aloe Vera, in più ci sono anche semi di lino e olio di Argan.
Non contiene parabeni , petrolati o allergeni, ma l'Inci non è perfetto perchè ha siliconi.
Io lo uso per proteggere i capelli quando vado in spiaggia, me li tiene idratati e protetti dall'acqua del mare e dai raggi del sole, altrimenti per me che li ho tinti mi diventerebbero davvero come la stoppa.
Quindi mi raccomando d'estate non proteggete solo la pelle, cosa importantissima, ma fate in modo di proteggere e curare anche i vostri capelli. Una bella chioma fa già mezza bellezza ;-)
Avete mai provato in estate gli spray protettivi per i capelli ? e se Sì quale vi sono piaciuti? scrivetemelo nei commenti così magari posso provare qualche altro prodotto interessante.
Ciao alla prossima review

Nessun commento:
Posta un commento