La mia Acqua Termale per questa estate

Come sicuramente saprete il nostro organismo è costituito per il 70% d'acqua e anche la maggior parte di quello di cui ci nutriamo è costituito d'acqua, quindi è sicuramente fonte di vita per l'uomo.
Anche la nostra pelle ha bisogno di dissetarsi e reidratarsi soprattutto con il caldo e allora quale migliore alleato per rinfrescarci se non l'Acqua Termale Spry ?!

Lo sapevate che le acque termali spry si possono anche utilizzare  come "creme" idratanti ?  Sono consigliate a chi ha una pelle veramente delicata e ha bisogno di purezza totale. Queste acque sono naturalmente ricche di oligo-elementi e a volte solo mineralizzate, ma non hanno nessun altro elemento chimico o sostanza elaborata artificialmente, profumo incluso
Ho provato diverse acque termali negli anni passati : per esempio l'acqua termale spry di Avene o quella di Vichy ,quella di Caudalìe o quelle di AromaZone  ma quest'anno volevo provare un prodotto di nicchia,  un'acqua diversa dalle solite che ci sono in commercio così ho acquistato L'Acqua di Répole di Frais Monde

Questa Acqua Termale viene confezionata pura direttamente dalla sorgente di acqua Solfurea delle Terme  di Répole (Crotone).

Da millenni l'Acqua Solfurea Termale della Sorgente di Répole è riconosciuta per le sue proprietà e le benefiche applicazioni in campo dermatologico. Per la sua composizione unica e costante, rappresenta, insieme ai sali minerali attivi disciolti, un vero e proprio principio attivo per la pelle.
Svolge un' azione lenitiva e addolcente per il trattamento anti-acne, dopo la rasatura, per le irritazioni da agenti esterni, per gli arrossamenti esogeni del neonato, dopo la depilazione e per gli eritemi solari.
Ha un' azione rinfrescante, tonificante e di benessere dopo l'attività fisica, dopo trattamenti cosmetici specifici, dopo la pulizia del viso, durante i viaggi o in estate.

Io la utilizzo per rinfrescarmi il viso la mattina, dopo la detersione quotidiana e durante il giorno quando sento il desiderio di rinfrescare e reidratare il viso a causa del forte caldo. Mi da subito una sensazione di fresco benessere, è davvero piacevole!


Azione: Tonificante, Rinfrescante, Lenitiva 

Come si applica l'acqua termale spray?

L’applicazione è molto semplice, basta spruzzare e aspettare che si asciughi, potete anche utilizzarla come fissante del trucco, spruzzandone una ridotta quantità, lasciare agire un paio di minuti e assorbire l’eccesso con la carta velina, mentre sul corpo otterrete un effetto rinfrescante e lenitivo.

Dove si può acquistare l'acqua di Rèpole?
Questa acqua termale si trova nelle erboristerie ma non tutte ce l'hanno, ha un costo di 12 € per 150 ml. di prodotto.
Se volete trovarla a colpo sicuro vi lascio il link del sito con la lista di tutti i rivenditori che ci sono in Italia
http://www.ismeg.it/PP/web/ci-trovi/ci-trovi.php



Nessun commento:

Posta un commento

Facebook

Se vi va passate sulla Pagina FacebooK: MAKE UP ADDICTED